Return to Website

FORUM - El Force Entertainment

FORUM - El Force Entertainment
Start a New Topic 
Author
Comment
...e arriva Natale

Ciao, mi chiamo Pino e sono nato in una bella vallata delle alpi venete. Che pace qui tra i monti, che aria pulita! Sole, tanto sole, estate e inverno, sempre…tranne le volte che un pugno di nuvole decide di oscurare il cielo…ma c’è il vento per fortuna, e qualche raggio riesce sempre a sfuggire all’oscurità. Certo io sono piccolo, ho solo un anno, il sole lo vedo ma non arriva sempre a scaldarmi…ma quando diventerò grande, alto come mio padre, allora sì che calore e luce me li godrò tutto il giorno. Anche d’inverno sto bene tra i monti, la neve immobilizza tutto, costringe ogni rumore al silenzio…anche la pigna più grossa, cadendo, tace…non pronuncia neppure un flebile toc. E come mi sento elegante con tutta quella neve che mi ricopre! Mi pare di indossare un cappotto, un pellicciotto da festa.
Oggi però è successo l’irreparabile. Alle prime luci del giorno sono arrivati gli uomini…sì, quegli stessi che d’estate abbandonano immondizie dappertutto…quegli stessi che non hanno passatempo migliore che pisciarmi addosso. Gli uomini…già…sono arrivati e mi hanno rapito. Imbavagliato e legato come Soffiantini mi hanno caricato su un camion e mi hanno trascinato giù in pianura. Eppure me l’aveva detto mio padre, mi aveva fatto mille raccomandazioni: “Stai attento al Natale” ripeteva, “quando arriva dicembre cerca di apparire brutto, vecchio e ammalato, altrimenti…altrimenti ti portano via”.
E io ci ho provato a sembrare un pezzo di legno rinsecchito ma niente…con il consumismo di oggi nessuno si salva, ci prendono a carrettate, nessuno si cura più della qualità…bisogna soddisfare la richiesta, dicono, l’importante è la quantità.
Ora mi trovo a Venezia…in un appartamento…imprigionato in un vaso. Una risma di mocciosi chiassosi mi corre attorno appiccicandomi addosso di tutto: palle, lustrini, luci, cioccolatini, neve finta…Cristo! anche la neve è finta da queste parti! In testa mi hanno cacciato una punta che sembra un elmetto asburgico, a me!, a me che sono un Pino 100% italiano!
Che disdetta, è più umiliante di quando mi pisciavano addosso…almeno allora, in montagna, potevo vendicarmi mollandoli una pigna in testa. Chissà cosa direbbe mio padre se mi vedesse in questi stati…un montanaro come me, giovane e forte, incurante delle intemperie, abituato al silenzio e ai panorami infiniti…chissà cosa direbbe se mi vedesse ora mentre me ne sto qui conficcato in un vaso…circondato da tutto questo baccano di strilli e jingle bells…e, peggio che peggio, agghindato come Boy George.
Tra poco è Natale…e poi?

Re: ...e arriva Natale

Uaaaaaa!!!
Ho le lacrime... volevo firmarmi come la ragazza di Pino ma non so chi cacchio sia 'sto Pino in particolare, so solo che mi ha trasmesso la tristezza di questa società!!
Incollo le parole di una canzone dell'ultimo album dei pearl jam. Vale lo stesso?

It's a mistery to me
we have a greed
with which we have agreed

You think you have to want
more than you need
until you have it all you won't be free

society, you're a crazy breed
I hope you're not lonely without me

When you want more than you have
you think you need
and when you think more than you want
your thoughts begin to bleed

I think I need to find a bigger place
'cos when you have more than you think
you need more space

society, you're a crazy breed
I hope you're not lonely without me
society, crazy and deep
I hope you're not lonely without me

there's those thinking more or less less is more
but if less is more how you're keeping score?
Means for every point you make
your level drops
kinda like its starting from the top
you can't do that...

society, you're a crazy breed
I hope you're not lonely without me
society, crazy and deep
I hope you're not lonely without me

society, have mercy on me
I hope you're not angry if I disagree
society, crazy and deep
I hope you're not lonely without me

Re: ...e arriva Natale

Grazie Ex-Terrestre per quest'altra perla.

Tra poco è Natale…e poi?

E poi anche Pino finirà nella raccolta differenziata.

Re: ...e arriva Natale

Difficile commentare una santa verità come questa..... Non ho mai comprato un albero vero.Ho un alberello (storto) che ci tramandiamo da padre in figlio da non so quante generazioni ormai,e quest'anno non lo posso nemmeno fare perchè ho raccolto per strada una creatura maligna (gattina di 6 mesi) che distrugge qualsiasi cosa le capiti a tiro....
Ed è per questo che mi chiedo da un paio di mesi a sta parte :
"Ma Un felino quando ha sete beve il GATTOrade?"

Un abbraccio a tutti i "Pini" del mondo... "Su-Pino" che ce la farai !!

Jullare