Return to Website

LA PAGINA DEGLI AMPUTATI - THE AMPUTATED PARENTS' PAGE

LA PAGINA DEGLI AMPUTATI - THE AMPUTATED PARENTS' PAGE
Start a New Topic 
Author
Comment
carmela una pazza amputata

concordo pienamente a tutto quello che hai detto antò1....e in più la de santo è stata una delusione in tutti i sensi....non è vero che per caso aveva visto in tv il filmato di suo figlio...Ricordo bene che li avava portati lei in "DOMENICA IN..." l hanno scorso con tante foto e si era fatta scappare pure la lacrimuccia e anche a Verissimo lo stesso filmato e non avevo mai capito perchè all'improvviso sponsorizzasse la dipartita del figlio in tv...forse la sua vittoria al reality non aveva portato i frutti che sperava e pensava di rtiuscirci in unaltro modo?...e chi se ne frega del cicap? io come mamma mi sono sentita offesa ieri da quella trasmissione...ma sinceramente? dopo il primo momento di rabbia che dicano quello che vogliono...noi amputati siamo pazzi? esiamo pazzi ci fa piacere esserlo....almeno quello in cui crediamo ci aiuta a non morire dentro...per quanto riguarda a sposini non guarderò mai più nulla di quello farà...ecco perchè talune persone invece diandare avanti fanno come i gamberi....W LA METAFONIA...W TUTTO CIò CHE CI FA SENTIRE I NOSTRI CARI VICINI.....una pazza amputata.

Re: carmela una pazza amputata

Carmè, tu non sei pazza, sei una forza della natura con un cuore grande grande!

Dato che ieri sera ho scritto di fretta le mie impressioni sulla trasmissione, non ho specificato bene la faccenda del filmato del figlio della Del Santo: se ricordo bene, lei ha detto di aver portato i filmati in una trasmissione, ma che aveva chiuso gli occhi per non vederli, poi per caso, li ha aperti.... comunque credo che il senso cambi di poco!

Re: carmela una pazza amputata

Cara Carmela,
sai bene come la penso riguardo al paranormale. Sai il mio pensiero, sai i miei dubbi e le mie certezze riguardo a registrazioni e cose simili, come strumento di contatto con l'oltre. Non c'è bisogno che io mi ripeta quindi. Ho letto l'intervento di Anto1 ed il tuo quì sul forum. Per un istante ho avuto il sospetto che o si pensa in un determinato modo, oppure si è rifiutati, espulsi, indicati come persone non degne di meritevole rispetto. Non ho visto la trasmissione, cosa che farò prestissimo (sono reduce da una brutta broncopolmonite che mi ha visto chiuso in ospedale per circa 3 gg)quindi non voglio e posso dire nulla a riguardo. Perchè prendersela Però con Sposini, con la Del Santo, con il rappresentante del CICAP se non sono in accordo con i vostri modi di pensare riguardo la metafonia ? Perchè dire "non guarderò più nulla di Sposini" semplicemente perchè non la pensa come gran parte di voi riguardo la metafonia ? Sposini non credo ne capisca nulla a riguardo, la Del Santo se ha detto cose non in linea con la sua dimensione di mamma amputata ne rispondera di coscienza, se il rappresentante del CICAP ha evitato di considerare fatti in grado di minare le sue convinzioni avrà fatto semplicemente una brutta figura. A che serve fare le fazioni ? A che serve dire "Ho credete ai messaggi dall'aldilà oppure dovete essere esclusi, rinnegati, sviliti ed offesi." Capisco che quando viene minata una nostra certezza, la prima cosa che ci viene facile fare è quella di tagliare i ponti con il nostro avversario piuttosto che imbarcarci in un confronto. Ho sempre sostenuto che ogni sistema di contatto che da beneficio e lenisce il dolore è positivo, metafonia compresa. Così come personalmente ho sempre detto che credere nell'oltre e poi dipendere da qualcuno che ci recapita periodicamente messaggi dei nostri cari è estremamente pericoloso, specialmente se questo si trasforma in una sorta di ufficio fermo-posta. Si innesca un meccanismo di dipendenza nel quale se il messaggio poi non arriva io non sò più come contattare il mio caro. Lo spirito non vuole dipendenza. Lo spirito riesce sempre a stabilire un contatto. Ciascuno di noi può realizzare ciò. Lasciamo gli scettici quindi al loro modo di pensare. In fin dei conti sono loro a brancolare nel buio. Se c'è una trasmissione che non ci quadra o che mette in dubbio le nostre certezze, facciamoci una bella risata ! E se proprio non riusciamo a resistere poi consideriamo possiamo sempre cambiare canale !
Ti abbraccio forte
Marco

Re: Re: carmela una pazza amputata

A me quello che dispiace è che sempre se presentano queste cose (metafonia per esempio) come se fosse una cosa da pazzi, o ignoranti,o povere mamme sofferenti che credono a qualunche cosa...Perchè non fanno un confronto vero e serio??Perchè non hanno invitato in studio anche Bacci e detto in faccia quello che pensavano?, che stava truccando le registrazioni e che i suoi amici fanno degli apporti.Sempre si crede di più a quello che presenta e dice quello del Cicap,ma certo!!lui è lo scienzato, è quello che sà di cosa si parla!!!Ma tutte le volte che l'ho sentito parlare in TV sempre parla di "un solo caso che ha conosciuto di persona"(una famiglia che ha perso una figlia e il papà fà metafonia))come mai??è questa la sua esperienza con le persone che fanno metafonìa??o l'unica cosa che vuole fare è dimostrare che si possono truccare le registrazioni?Questo lo sappiamo anche noi, che novità è?Saprà lui qualcosa sul esperimento di Scole?mmmm...Non voglio tagliare i ponti...vorrei un vero confronto, serio ,e con il dovuto rispetto di ogni parte.
Marco, spero di cuore che tu stia già bene.Un abbraccio.

Re: Re: Re: carmela una pazza amputata

Marco, auguri di buona convalescenza.

Comunque qui si trattava soprattutto di stigmatizzare il pessimo giornalismo, quello di parte.
Tu non hai visto la trasmissione e da quello che hai scritto si capisce... hai distorto completamente la questione... sono Sposini, Morocutti e C. quelli che escludono e trattano con compatimento, che danno false o insufficienti informazioni, cosa secondo me veramente grave. Un trasmissione penosa, che non ha nulla di scientifico, anche se i protagonisti si riempiono la bocca di tale parola.
Ritengo praticamente offensivo il modo nel quale sono stati trattati Bacci e i suoi amici, nonchè l'insistito tono di compatimento nei confronti delle persone che ricercano il contatto con i loro cari.
Non si tratta da parte mia o di Carmela della solita difesa a spada tratta della metafonia, perchè non ce ne frega proprio niente di chi non ci crede o di chi vuole convincere gli altri a non praticarla. Siamo persone adulte, in grado di ragionare, esaminare i fatti, trarre le conclusioni e selezionare da sole quello che fa al caso nostro o no.
Il tuo sospetto che "o si pensa in un determinato modo, oppure si è rifiutati, espulsi, indicati come persone non degne di meritevole rispetto" mi sembra del tutto fuori luogo. Se Carmela ha deciso di non guardare più Sposini, secondo me è libera di farlo, visto che il suddetto Sposini si è ritengo consapevolmente e quindi colpevolmente reso protagonista di una trasmissione di disinformazione e alquanto superficiale.

Re: Re: Re: Re: carmela una pazza amputata

Cara Anto,
credo effettivamente di essermi spiegato male.
Ciò che intendevo dire era sostanzialmente questo:
Chissene frega se vengono acchittate trasmissioni per ridicolizzare chi crede in una determinata cosa ! I primi ridicoli sono loro che impegnano risorse per mettere su dei teatrini parlando di cose a cui non credono ! Dicono che le persone che utilizzano la metafonia sono pazze ? Illuse ? Ingenue ? Chissene frega una seconda volta ! Verrebbe da chiedergli allora "Scusate ma perchè allora sprecate il vostro tempo a parlare di queste cose ? I pazzi siete voi aallora ! Ci sono tante cose di cui parlare in una trasmissione televisiva ! lasciate che noi pazzi viviamo la nostra follia !"
Invece ne parlano e magari pure male. Il tenere noi lo stesso atteggiamento di esclusione nei loro confronti, significa farci trascinare nel loro squallido terreno. Sposini non ci crede e prende in giro ? Ma che bello sarebbe ridergli in faccia e fargli capire che le sue parole non scalfiggono le nostre idee. Magari poi andarci a prendere un caffè assieme ! Pensa che bella risposta sarebbe tenendo un atteggiamento del genere nei confronti di questa gente ! Poi, come ho già detto, ciascuno di noi ha le sue personalissime convinzioni come io ad esempio sulla metafonia, ma non lametto assolutamente in discussione. Magari tra cortisone, aerosol ed antibiotici ho le idee confuse ! Mi scuso per questo !
un abbraccio
Marco
P.S.) Se nella tua frase "... perchè non ce ne frega proprio niente di chi non ci crede o di chi vuole convincere gli altri a non praticarla." facevi riferimento a me, ti dico solo che mai ho invitato qualcuno a farlo desistere da una sua convinzione. Se poi esporre le proprie idee significa essere capiti in questo modo, mi dispiace moltissimo.

Re: Re: Re: Re: carmela una pazza amputata

Dalla postazione mobile della PdA...
auguroni di pronta guarigione a Marcuzzo bedduzzo nostro !
ALS dal caminetto....
WM

Re: Re: Re: Re: Re: carmela una pazza amputata

WM al caminetto ?
Boooo !
Grazie per gli auguri di pronta guarigione Claudius ! Per poco non mi dovevano attaccare l'ossigeno per respirare ! HA HA HA HA HA HA !
Un abbraccio
Marco

Re: Re: carmela una pazza amputata

Marco, hai espresso a pieno anche la nostra impressione...Senza aver letto il tuo post avevamo scritto qualche cosa di simile nel post della trasmissione.
Noi non pratichiamo la metafonia, abbiamo una carissima amica che la pratica da tantissimi anni ma QUELLO CHE LEI DICE SEMPRE A TUTTI E CHE BISOGNA ESSERE AUTONOMI, LEI INSEGNA SEMPRE A TUTTI COME FARE.
Un abbraccio grande grande a Te ed alla focosissima Carmeluzza.....
P.S. MARCO BUONA CONVALESCENZA......

Re: Re: Re: carmela una pazza amputata

Carissimi Flavia e Pier,
ringraziandovi per la buona convalescenza, colgo l'occasione per salutarvi.
Un abbraccio
Marco

Re: Re: Re: Re: non mi piace

Mi sà che il vero scopo del programma era fare promozione al libro di Morocutti....hehehe.Non posso immaginare come si avrà sentito Bacci se ha visto la puntata...Non interessa quà diffendere la metafonìa,quello che mi fa sentire male (almeno ame) è il fatto della mancanza di rispetto...Tu vieni a casa mia, ti apro la porta, mi fido di te, ti faccio vedere quello che faccio...e dopo ....parli alle miespalle con un altro dicendo....:non sarà che è un montaggio??e cose del genere..e io non ci sono per dire la mia..Questo non mi piace, mai.

Re: Re: Re: Re: Re: non mi piace

Grandissima Gri !
Il punto è proprio questo ! Si può discutere su una questione pur avendo punti di vista differenti, l'importante è che ci sia confronto. Ancora non ho visto la puntata in questione, ma sembra che non ci fosse nessuno dalla parte del povero Bacci. Questo non è giusto. Ribadisco di nuovo che il migliore atteggiamento è farsi una bella risata di fronte a queste cose. Il solo giornalista che secondo me, merita rispetto, è Giacobbo di Voyager. Mi piace il suo approccio che non è mai ne da credulone ne da scettico ad oltranza. E' una persona aperta e questo basta per farlo un professionista serio ed affidabile.
Un abbraccio
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: non mi piace

Marco, sono d'accordo con te, Giacobbo è molto più serio e si occupa di tutto ciò che è inspiegabile o almeno appare di esserlo. Che poi a te interessi il chipacabra ed a me no è un altro paio di maniche: se dobbiamo essere obiettivi dobbiamo per forza usare la curiosità come "motore do ricerca" per spiegarci qualsiasi cosa cha "ApPare-Anormale...." e proprio questo dovrebbe essere, a mio avviso, il significato della parola Paranormale.
Hai smesso di fumare?
ALS
Claudio WM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: non mi piace

Ho smesso in men che non si dica, anche se fumavo solo 4/5 sigarette al giorno !
Però è meglio mandare in malora anche quelle! Però mi dispiace un pò, ma chissene !
Un abbraccio
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: non mi piace

Non le sigarette...ROMA! Hai smesso di abitare in un posto dove una passeggiata al centro corrisponde ad un pacchetto di Mabbo'??
SUV: FERMIAMOLI SUVVITO!

ALS
Claudius WM