Return to Website

LA PAGINA DEGLI AMPUTATI - THE AMPUTATED PARENTS' PAGE

LA PAGINA DEGLI AMPUTATI - THE AMPUTATED PARENTS' PAGE
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: da GIO' - aiuto

Giò, una volta ad un convegno una mamma disperata disse: "Io non sono come voi, che non volete soffrire, io voglio gustare il mio dolore fino in fondo, senza sconti!"
Beh, quella mamma si sbagliava di grosso: il dolore rimane (eccome!), solo che le belle certezze che ora abbiamo, ci aiutano a sostenerlo. Coraggio Giovanna.

Cara Giò
Mi embra ora di aver capito che non è solo la partenza di Eva che ti crea tanto disagio , ma il tuo modo di essere, allora non colpevolizzare sempre ciò che è accaduto. Piangi pure se così ti piace, ma non crearle dei sensi di colpa, credo che non sia ciò che veramente tu vuoi, non può fare per te ciò che puoi fare tù per te stessa, sta a te decidere!!!!. Certamente la sofferenza esiste, come esite la serenità. La vita che stai vivendo è solo tua, solamente che non accetti, e vuoi quello che vuoi tù, ma ciò sempre non è possibile.
Altrettanto non puoi angosciare Eva per ciò che a te non sta bene. Devi farcela, se vuoi contribuire alla serenità tua e quella dei tuoi famigliari compresa Eva. cambia il tuo modo di pensare se non ti porta giovamento, quello che hai fatto fino adesso, e trasforma l'egoismo in AMORE e tutto si risolverà. Un abbraccio Mariantonia

GIO'!!! CI RISIAMO???
No, ti prego, datti una scossa, esci a fare un giro sui monti, abbracciati forte forte gli altri Figlioli, dà un bacio a tuo marito e corri ad ammirare i colori dell'autunno! Non puoi tormentarti e tormentare Eva e tutta la tua famiglia, cosa ne ricaverai facendo così?? L'isolamento! Vedrai che prima o poi perderai l'affetto di chi deve subire le tue continue lagne e ti lasceranno sola... Ti prego, ti voglio tanto bene e non so che farei per tirati fuori.... mi telefoni stasera dopo cena? C'è anche Fran con cui parlare da "mamma a mamma"
ALS
Claudio WM

Re: Re: da GIO' - aiuto

giò da mamma a mamma, le lacrime non ce li ridaranno, cte lo dice una che per quattro anni le ha versate a fiumi, ti direi una bugia se ti dicessi NON PIANGO PIù I MOMENTI NO CI SONO ECCOME!!! ma ora tutto con una visuale diversa..grazie ad antò2 e company...anche le altre mamme che stanno entrando nel forum..giorno dopo giorno acquistano la consapevolezza di vivere meglio con il dolore...io grazie a claudio pisani e antonella sto facendo un bel percoso perchè so che così facendo aiuterò mio figlio ed elevarsi...perchè non puoi anche tu? coraggio amica cara!!! Forza dai!!!

Ciao Giovanna, sono una delle ultime arrivate, non ci conosciamo bene. Vorrei tanto dirti delle belle parole che ti sollevassero un po dal tuo tormento ma... io sono senza il mio Federico da nemmeno quattro mesi cosa posso dirti? Sono quasi 4 giorni che non piango, quando "sento" che le lacrime stanno per arrivare mi siedo e parlo con Federico, "Amore mio ora stai in un posto bellissimo quel posto che hai sempre desiderato, avrai tanti animali come avresti voluto, ogni tanto un giro in moto, perchè per te altrimenti non sarebbe un paradiso, e niente lavoro, niente alzatacce, stai sereno cuore mio la mamma è qui che ti aspetta, tu intanto preparami un posticino vicino a te anima mia"
Giovanna ho provato a registrare e il 21-11 finalmente ho sentito un "Ciao mamma" lo ascolto e riascolto per farmi forza... Mi manca tanto ma cerco di essere serena perchè lui sia sereno. L'anima della tua Eva è con la tua anima, non farla soffrire Giovanna, il tempo ci sembra fermo ma li raggiungeremmo e saremmo con loro per l'eternità.
Ti stringo forte forte Giovanna bacia il tuo Angelo.

Re: Re: da GIO' - aiuto - da GIO'

Grazie, grazie, lo so che sbaglio ma in certi momenti la realtà ti cade addosso come una DOCCIA GELATA.
Io vi ringrazio, anche perchè so che voi avete il mio stesso dolore e i miei stessi momenti.
Quello che fa bene è sfogarsi, in fondo, con chi ci capisce, uno sfogo e basta. Ieri mi sembrava di "scoppiare", a chi dirlo se non a voi?
Voi che insieme alla mia Eva avete Mimmo, Federico, Fausto,Claudia,Coco'...
Sono tutti insieme, belli per sempre!

GIO'

Re: Re: Re: da GIO' - aiuto - da GIO'

Gio',
dai facciamoci coraggio tutti insieme!!
Io, quando mi vengono i pensieri piu' cupi per calmarmi penso al fatto che comunque, non potendo cambiare le cose, devo solo accettarle.
Vediamo di fare come dice il WB, mi sembrano degli ottimi suggerimenti.
Un abbraccio
Filomena

Re: Re: Re: Re: da GIO' - aiuto - da GIO' per FILO

Grazie Filo, lo so, dobbiamo farci forza insieme.
Sei la mamma di Greta? (che memoria scadente, mi sembra di avere la mente ottenebrata).
Ti abbraccio
GIO'

Re: Re: Re: Re: Re: da GIO' - aiuto - da GIO' per FILO

Si tesoro, sono la mamma dell'angelo Greta.
Non preoccuparti per la memoria, succede anche a me, la nostra testa è troppo impegnata a pensare ai ns ragazzi x poterci ricordare di tutto.
Un abbraccio Filomena

Ciao, sono nuova di questo sito.
Desidero farTi sentire la mia vicinanza.
Ti capisco sai, ma proprio tanto tanto.
La mia Serena è diventata una figlia di luce dal 4.11.2006, Lei per me non era una figlia, era la mia amica, la mia confidente, era il mio tutto.
E' dura tanto dura, specialmente la settimane in cui Pier fa il 2° turno ed io mi trovo sola a casa alla sera. Purtroppo il 25 Ottobre 2007 è volata con Serena anche la mia mamma, mio papà era già volato via 21 anni fa. Io sono figlia unica, Serena era figlia unica. In questo lungo anno trascorso dalla partenza di Serena ho avuto la certezza che loro ci hanno lasciato solo fisicamente MA SONO SEMPRE ED OVUNQUE CON NOI. Questa consapevolezza l'ho acquisita anche a care persone (Nicola S. - Adriana S. - Virgilio) che mi hanno mandato i primi messaggi di Serena.
Io non pratico la metafonia, io scrivo sotto loro dettatura e li sento.
Momenti in cui mi strapperei i capelli ed urlerei ne ho tantissimi MA SO CHE NON DEVO PERCHE' SE FACCIO COSI' LORO SOFFRONO ED ALLORA STRINGO I DENTI E SCRIVO....SCRIVO..SCRIVO.....NEI VARI SITI....
FORZA GIOVANNA STRINGI I DENTI E VAI AVANTI, FALLO PER LEI CHE VIVE LASSU' E PER TUTTI I TUOI CARI CHE SONO QUAGGIU'.
Un grande grande abbraccio di luce
Flavia