Return to Website

LA PAGINA DEGLI AMPUTATI - THE AMPUTATED PARENTS' PAGE

LA PAGINA DEGLI AMPUTATI - THE AMPUTATED PARENTS' PAGE
Start a New Topic 
Author
Comment
Ogni promessa è debito

Scusate se mi ripeto, ma come ho già detto, in questo periodo sono aimè! latitante forzata .
Ma appena ho un minuto veloce veloce do una sbirciata al forum e vi sento tutti vicini.
Vi avevo promesso di raccontarvi un “ fattarello” che mi è capitato e di nuovo veloce veloce , eccolo.

So qualche” cicapino” leggendo scuoterà la testa ma so anche che qui tutti sapete ascoltare la musica che non si sente e leggere tra le righe quello che non si vede .....

Qualche settima fa mi trovavo sull’autostrada , se cosi si può chiamare quella strada dissestata a due corsie che in quei giorni era diventata ancora più stretta e pericolosa a causa di perenni lavori in corso.
Avevo appena ritirato la mia piccola auto dal meccanico e dovevo percorrere una ventina di Km per tornarmene a casa.
Ero circondata da grossi Tir che sfrecciavano veloci e si sorpassavano a vicenda, solitamente guido con serenità e sicurezza, ma quel giorno non so perché avevo una forte ansia e quei grossi bestioni mi facevano più paura del solito.
Ne avevo uno davanti ed entrando in una lunga galleria quasi buia il vedere dallo specchietto retrovisore l’avvicinarsi velocemente dei fari di un altro grosso tir mi mise il panico.
Già mi vedevo spiaccicata tra quei mostri.
E quando dico panico, non scherzo mi si congelò il sangue e cominciai a tremare quando quell’idiota
( diversamente non saprei come definirlo ) dell’autista mi sorpassò , in galleria e a forte velocità .
Facendomi sbandare paurosamente.
La paura si impadronì di me del tutto e credetemi non riuscivo più a controllarla.
In quel momento rivolsi il pensiero a mio padre chiedendogli di starmi vicino. Lentamente e a fatica mi calmai.
Uscita dalla galleria qualcosa mi sfiorò il volto per poi posarsi sulla mano che teneva il volante, allibita guardai: era una grossa coccinella, tanto grande e bella che pareva finta, sorrisi fra me,
io amo le coccinelle e il vederla in quel momento, fu per me segno di buon auspicio , anche se mi parve un pò strano vederne una a novembre!
Lei rimase sulla mia mano immobile per un pò , poi si spostò sul cruscotto .
Intanto ormai avevo ripreso il controllo dei mie nervi e procedevo spedita verso casa.
Arrivata al casello aprii il finestrino dell’auto e la coccinella volò via .
Ero un po’ soprapensiero e quasi non mi accorsi che invece di svoltare verso casa mi stavo dirigendo verso il cimitero.
In realtà non era mia intenzione andarci, ero anche in ritardo, ma oramai visto che l’auto stava andando in quella direzione decisi di proseguire.
Arrivata sul piazzale, posteggiai l’auto e mi recai verso la ....tomba.... ( come non mi piace questo nome uffa!!! ) tutto era in ordine e nel vaso le margherite bianche spiccavano tra il verde .
Tra i petali di una margherita al centro del vaso qualcosa attirò la mia attenzione.
Sgranai gli occhi .... “ Una grossa coccinella, tanto grande e bella che pareva finta “ se ne stava li, beatamente immobile tra i fiori .

Scusatemi se sono stata troppo lunga , ma a me tutto ciò e parso talmente bello che volevo ad ogni costo dividerlo con Voi.
Un bacione a tutti vi voglio bene Simona

Re: Ogni promessa è debito

grazie Simona

So qualche” cicapino” leggendo scuoterà la testa ma so anche che qui tutti sapete ascoltare la musica che non si sente e leggere tra le righe quello che non si vede .....
Anche io sono una "latitante".

Bellissime e vere le tue parole
I segni non finiscono mai di stupirci ci lasciano sempre stupefatti.

Simona, grazie della bellissima ADC che ci hai raccontato e che ho pubblicato a beneficio dei non forumisti. Credo che i ciacapisti (sostenuti da Piero Angela) diranno che la tua auto è una Peugeot 307, universalmentr riconosciuta come luogo di accoppiamento delle coccinelle...
TVTB!!!

ALS
Claudio WM

Re: Re: Ogni promessa è debito

W master sei tremendo ....comunque Simona grazieeee e poi perché tomba? Io la chiamo "giardino di Devan".
Bacioni Tizi

Re: Re: Re: Ogni promessa è debito

grazie Simona

bellissima battua cyb

Re: Re: Re: Re: Ogni promessa è debito GIO'

Mi piace questa ADC.
Ciao
GIO'

Re: Re: Re: Re: Re: Ogni promessa è debito GIO'

Grazie Simonetta, anche se in ritardo.....
Leggere queste cose fa sempre bene al cuore.
Tvb.