ManuChaoFVG--> Forum

Welcome to our forum. Feel free to post a message.

ManuChaoFVG--> Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Scoperta...!!!!!

Il ritornello della canzone di Manu "Helno est mort" e' stato preso dalla musica "Clair de lune" di Jean-Baptiste Lully, compositore francese di origine italiana del XVII secolo. Una curiosita': e' morto colpendosi un piede con il bastone con il quale batteva il tempo durante l'esecuzione di un Te Deum...

Re: Scoperta...!!!!!

che c..o!!

Re: Re: Scoperta...!!!!!

beh complimenti!
quanto ci hai messo per scoprirlo, 10 mesi...?

Forse allora è il caso di spiegarti anche che Helno era il cantante de Les Negresses Vertes.
Lui invece è morto di overdose.

Re: Scoperta...!!!!!

Meglio tardi che mai

Re: Re: Re: Scoperta...!!!!!

Credo che sia evidente che la canzone era dedicata a Helno, ma forse pochi conoscevano la notizia di Arianna

Re: Re: Re: Re: Scoperta...!!!!!

Beh...per dir la verita' io me ne ero accorto subito...dato che la canzoncina di Pierrot l'ho cantata alle elementari ;o)...Pero' non mi sembra il caso di essere cosi' altezzosi e sarcastici come dede'...di sicuro pure il nostro Mr. Sotuttoio sara' all'oscuro di parecchie altre faccende riguardanti Manu...

!!!Questo e' un sito si' basato sulla liberta' d'espressione...pero' quella civile e fine ad uno scambio amichevole di notizie e conoscenze!!!

!Hasta la llegada de la paz...siempre!

Rafa

Re: Re: Re: Re: Re: Scoperta...!!!!!


bravo mosquito!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scoperta...!!!!!

Il fatto che fosse dedicata ad Helno era piu' che evidente....
No invece io non me ne ero accorta......e' successo che la stavo cantando e mio fratello mi ha detto.... "Come mai canti il chiaro di luna di Lully??" E io...."Davvero???????" eheheh, che ci volete fare..ci arrivo sempre tardi!!! ciao ciao a tutti!!

Re: Re: Re: Scoperta...!!!!!

Ciao Dedé!!!
Perché così acido?
Raccontaci, qual'è il tuo problema?
Sempre pronta a dare una mano se c'è bisogno....

Country sardegna

Re: Re: Re: Re: Scoperta...!!!!!

nessun problema

se avessi molti file mp3 preziosi e rari di manu chao e mano negra dove posso scambiarli con voi?

Re: Re: Re: Re: Re: Scoperta...!!!!!

su msn........
lo hai???
chauuuuuuu