Return to Website

LA PAGINA DEGLI AMPUTATI - THE AMPUTATED PARENTS' PAGE

LA PAGINA DEGLI AMPUTATI - THE AMPUTATED PARENTS' PAGE
Start a New Topic 
Author
Comment
solo un saluto

buongiorno,
mi chiamo paolo, sono il papà di tommy, Tommaso Onofri, il bimbo assassinato nel marzo scorso a Parma. E' da tempo che sento parlare di questo luogo, ma finora non mi ci ero mai avvicinato. Sto leggendo un po' qua e la ed ho trovato nelle prime righe qualcosa che già condivido: l'unico modo efficace per combattere ciò che è male è reagire con il bene e la soliderietà a chi ancora c'è e deve combattere con la vita. Per ora è solo un saluto, cerco di conoscervi un po' di più.
Grazie

Re: solo un saluto

Ciao,
benvenuto nelle pagine degli Amputati
io non scrivo quasi mai nel forum ma da quando ho scoperto il sito nel 2001 ogni giorno mi 'affaccio'

E' bello vedere che esiste un posto dove poter incontrare chi ha subito esperienze come le nostre o comunque simili...anche solo per confrontarsi o ricevere un abbraccio
non scrivo nulla su Tommy perchè a volte le parole umane sono davvero nulla, ma sono certa che chiunque vedrà il tuo post manderà un abbraccio a te ed alla tua famiglia...ed un bacione a Tommy che da lassù ci guarda :)

ciao

Re: solo un saluto

Uè, uffààà! ...sono arrivato in ritardo e come vedo avete già detto tutto quello ke c'era da dire...come al solito nelle risposte siete stati tutti bravissimi (soprattutto MasterClaudio )...sì, tutti tranne Minguccio però...ma ti vogliamo bene lo stesso ossaje, Mingù!

...Benvenuto tra noi, Paolo! Vedrai, ti troverai bene quì, come vedi si incontrano tutte persone speciali e in gamba (...parlo sicuro per gli altri, poi io speriamo ke me la cavo!...)...e ank'io sono sicuro del fatto ke tu sia stato condotto fin quì da quell'angioletto di tuo figlio Tommy...
La mia famiglia è sempre stata molto scossa dalla vicenda di Tommy, abbiamo veramente compartecipato tutti quanti a questo dolore...E c'è un fatto carino ke vorrei raccontare: mia madre quando successe il fatto di Tommy, un giorno entrò dal giornalaio e vide una rivista ke aveva come copertina la foto di Tommy, e allora comprò il giornale e la prima cosa che fece quando tornò a casa fu quella di attaccare la foto di Tommy sul lato interna di un'anta della sua armadio, poi lo guardava e diceva: "Come è bello, è un Angelo!".
...sì, l'angioletto ke ti ha condotto a noi e che ci segue da lassù, Paolo!

Beh, ora ti saluto...Un abbraccio a te e a tua moglie!
...Tommy, sei sempre nei nostri cuori!...

P.S.: Claudio mi sei piaciuto molto nelle risposte che hai dato...Brav' cumpagn' mij, accussì se fà!!!

Re: Re: solo un saluto

ciao e la prima volta che entro nel sito, trovato ieri, cercando con disperazione,..per uscire dal mio isolmento...ma io cerco qualcuno per parlare.la mia ferita e troppo fresca..

Re: solo un saluto

salve io sono Anto3, sono da piu di un anno in questo forum...mi capita spesso di pensare al vostro bambino...e speravo tanto che arrivaste qua..io pur avendo un angelo lassù non sono un genitore...ma qui ce ne sono tanti che spero voi conosciate..avrete sicuramente tante cose da condividere..
un abbraccio e un bacio al vostro/nostro Tommy

Re: Re: solo un saluto

Avremo occasione di parlarne. Tommy si agita molto e sta lavorando parecchio.

Re: Re: Re: solo un saluto

Un fortissimo abbraccio a tua moglie e a te Paolo. Un bacio e una preghiera per il tuo Angelo Tommy che ti ha "guidato" fino a questo sito meraviglioso che aiuta tanti genitori amputati.
Graziella mamma di Federico

Re: solo un saluto

Caro Paolo.
E' un grande onore vedere qui sul nostro modesto sito il Papà dell'indimenticabile Tommy. Avremmo tutti preferito -col senno del poi- non averti in mezzo a noi, che tu rimanessi un Papà felice di un meraviglioso Bimbo o che, se proprio doveva succedere, fosse successo in modo meno orribile, subendo forse la prova più grande che un Essere Umano possa affrontare. Sento che Tu e tua Moglie siete forti, che state in qualche modo reagendo ed il fatto che tu sia qui con noi ne è una prova tangibile. Se leggerai attentamente le pagine del Sito troverai tante possibili spiegazioni al nostro dolore di cui però dobbiamo essere fieri, perchè Dio non ce lo avrebbe dato se non fosse stato più che indispensabile alla nostra crescita. I nostri Figli di Luce si sono -in un modo o nell'altro- immolati per amor nostro, perchè eravamo (o eravamo stati) su strade sbagliate che ci avrebbero riportati a Dio attraverso un percorso più lungo e difficile. Non è forse lo stesso sacrificio che ha affrontato Cristo?
Se davvero esistono "accordi" precedenti alla nasciata, allora dobbiamo essere persino grati a chi si è preso l'orribile compito di portarceli via, sia che si tratti di assassini, malattie, o omicidi involontari ed ecco che, in quest'ottica, il perdono dei nostri nemici è un altro insegnamento di cui far tesoro.
Ti abbraccio caramente, sperando di incontrarti prima o poi ad un Convegno, per scambiarcelo nel "reale", ed invitandoti a farti sentire ogni tanto su questo Forum per condividere la tua esperianza con noi tutti.
ALS
Claudio WM

Re: solo un saluto

Un forte abbraccio Paolo.
Marco

Re: Re: solo un saluto

Siamo qua Paolo, ogni volta che ne hai bisogno...scrivici.
Il tuo dolce Tommy é nei nostri cuori, insieme a tutti gli altri angioletti. Un grandissimo abbraccio a te e alla tua famiglia.
Tiziana, mamma di Devan

Re: Re: Re: solo un saluto

Benvenuto anche da parte mia ,carissimo Paolo e un abbraccio immenso a tua moglie che trovo fortissima e speciale.Quante volte guardando in tv le vostre interviste con in mano la foto del piccolo Tommy,ho piano... poi un pomeriggio, per caso,ho assistito ad una vostra intervista ,parlavate della fondazione e in particolare dell'aiuto straordinario che stavate dando ad una bimba molto malata di cuore.
Non ho pianto,perchè non si può piangere di fronte a tanta grandezza...si può solo ammirarvi tanto e imparare.

Un abbraccio grandissimo

Grazy mamma del piccolo Marco

Re: Re: Re: Re: solo un saluto

Niente di grande, solo abbiamo visto in quella ragazzina due occhi dolci e desiderosi di vivere, come vedevamo negli occhi di Tommy. E' incredibile come anime tanto giovani e sofferenti, mi correggo, corpi tanto giovani che contengono anime, riescano a trasmettere tanta serenità. Tommy ha trascorso quattro dei suoi 17 mesi in ospedale. Mai visto triste....

Re: Re: Re: Re: Re: solo un saluto

Lo so Paolo,il mio Marco ne ha trascorsi sei dei suoi dieci, in ospedale,e non l'ho mai visto triste.
Spiriti troppo grandi,forse troppo, per rimanere in questa vita.

Re: solo un saluto

Caro Paolo, sono uno dei "vecchi" di questo luogo, anche se non scrivo da un po....
A me non colpisce l'aspetto mediatico, colpisce TOMMY TU E TUA MOGLIE.
NON E' GIUSTO QUELLO CHE E' SUCCESSO
Il mio Emilio dopo 5 anni di malattia è volato in cielo all'età di 7 anni!!!!
Ti giunga il mio abbraccio, la mia solidarietà, di un papà come te.
Ti abbraccio, Minguccio

Re: solo un saluto

Caro Ming (Amputato Para-normale con le sue apparizioni e scomparizioni), bentornato!
Ti sei chiesto chi siamo noi per gridare se è giusto o no? Fin che siamo qui, "incartati" nella materia non lo sappiamo e ci resta solo da obbedire al Comandamento del "Non giudicare", perchè non possiamo vedere tutte le sfaccettature del diamante che vive in noi, cioè dello Spirito Eterno, ma solo una. Che la giustizia terrena condanni chi si rende colpevole di atti efferati è umano e doveroso, ma da cio' non possiamo desumere la totale empietà di uno Spirito ancora "grezzo" e che sperimenta per prima cosa cio' che noi chiamiamo "male". Senza attraversare questa fase verremmo meno ad uno dei percorsi fondamentali di ogni Spirito, ovvero quello di conoscere il Creato in ogni sua espressione, negativa o positiva che sia, e se oggi noi ci "vantiamo" di essere persone almeno "decenti", non possiamo sapere quali crimini -fors'anche peggiori- abbiamo commesso (o stiamo commettendo?) in altre esistenze, parallelele o sequenziali che siano, prima di capire che il male non èuna scelta giusta. Comincio a pensare che questa recrudescenza di atti così ignobili sia una sorta di fretta a sperimentare, o forse un'urgenza di risvegliare le coscienze dormienti anestetizzate dal cosìdetto benessere e mi chiedo se questi crimini orribili non stiano aiutando tutti noi a progredire, a non esser più solo "decenti", ma qualcosa di meglio.
ALS
Claudio

Re: solo un saluto

ciao papà di Tommy, finalmente ti posso donare un caldo abbraccio di luce per te e tua moglie, quante lacrime ho pianto per mio figlio, tante ne ho versato per tuo figlio, nessuno potrà mai dimenticare tommy, nessuno potrà mai dimenticare il vostro dolore che è stato il dolore di tutta l Italia. un abbraccio forte forte, con claudio pisani inizierai a trovare la pace...ASL

Re: solo un saluto

Uè, uffààà! ...sono arrivato in ritardo e come vedo avete già detto tutto quello ke c'era da dire...come al solito nelle risposte siete stati tutti bravissimi (soprattutto MasterClaudio )...sì, tutti tranne Minguccio però...ma ti vogliamo bene lo stesso ossaje, Mingù!

...Benvenuto tra noi, Paolo! Vedrai, ti troverai bene quì, come vedi si incontrano tutte persone speciali e in gamba (...parlo sicuro per gli altri, poi io speriamo ke me la cavo!...)...e ank'io sono sicuro del fatto ke tu sia stato condotto fin quì da quell'angioletto di tuo figlio Tommy...
La mia famiglia è sempre stata molto scossa dalla vicenda di Tommy, abbiamo veramente compartecipato tutti quanti a questo dolore...E c'è un fatto carino ke vorrei raccontare: mia madre quando successe il fatto di Tommy, un giorno entrò dal giornalaio e vide una rivista ke aveva come copertina la foto di Tommy, e allora comprò il giornale e la prima cosa che fece quando tornò a casa fu quella di attaccare la foto di Tommy sul lato interna di un'anta della sua armadio, poi lo guardava e diceva: "Come è bello, è un Angelo!".
...sì, l'angioletto ke ti ha condotto a noi e che ci segue da lassù, Paolo!

Beh, ora ti saluto...Un abbraccio a te e a tua moglie!
...Tommy, sei sempre nei nostri cuori!...

P.S.: Claudio mi sei piaciuto molto nelle risposte che hai dato...Brav' cumpagn' mij, accussì se fà!!!

Re: Re: solo un saluto

Caro Paolo mi unisco agli altri nel porgerti un caldo abbraccio di benvenuto.
Con il passare del tempo, il modo in cui se ne sono andati non è più così importante......anzi, rischia a volte di distrarci dall'unica cosa che conta: loro ci mancano!
Vi vogliamo già bene, perché Tommy è con i nostri ragazzi: sentitevi a casa, quando entrate qui!

Re: solo un saluto

E' la prima volta che apriamo questo forum, ed abbiamo trovato il suo messaggio.
Un grande abbraccio di luce a Lei e famiglia caro papà del dolce Tommy.