Il Forum di BiA - bulimia, anoressia e disturbi dell’alimentazione
Welcome to our forum. Feel free to post a message.

Return to Website

Reply
  Home

Subject:   documentario dca
Name:   skinny angel
Date Posted:   Feb 10, 07 - 4:28 AM
Email:   skinny23@tiscali.it
Instant Messenger:   skinny23@tiscali.it
Website:   http://skinny-angel.splinder.com/

GIOVEDI 1 FEBBRAIO 2006 ORE 21 - TSI 1 (Televisione della Svizzera Italiana)***

La trasmissione "Falò" presenta il documentario

L'ULTIMA CENA di Marco Tagliabue

“Nel mio cervello c’è un ingranaggio che non funziona e vuole che questi 42 chili siano troppi.

Maledettamente troppi. E allora si deve scendere, scendere ancora”

“Ho proprio smesso di mangiare e vomito se mi costringono a ingoiare anche un solo biscotto,

e mentre lo faccio ho la testa che urla di fermarmi e spesso spero che arrivi qualcuno a bloccarmi

mentre il mio corpo non ce la fa piu’…”

“Non riesco piu’ a controllarmi.... Ho perso 10 kg in un mese, mi cadono i capelli

e le unghie si spezzano a meta' della carne. Sono a pezzi… ”

Frammenti di vite a rischio, il male oscuro che le affligge è l’anoressia.
Una sindrome depressiva che colpisce soprattutto le donne: il rifiuto del cibo sino all’annientamento del proprio fisico.
I disturbi alimentari sono malattie figlie della società dell’opulenza: sfilate di moda con modelle magrissime,
pubblicità televisive martellanti di prodotti alimentari, esasperazione del successo del fisico filiforme.
Patologie palesi nella forma ma misteriose nelle cause.
Un lungo viaggio per un reportage “dentro” la malattia che descrive i malati nella quotidianità delle loro ossessioni,
e i tentativi di medici e politici europei di porre un freno all’espandersi di questa vera e propria “epidemia sociale” del ventunesimo secolo.

Realizzazione: Marco Tagliabue
Immagini: Claudio Cordoni, Fabio Trebbi
Montaggio: Marco Tagliabue
Assistenti di produzione: Naya Dedemailan, Desirè Siribiu
Postproduzione: Anteprima Video Milano
Prodotto da: The Respect Seregno - Milano per RTSI Lugano

Si ringrazia: M.Carmen Gonzalez, Angelo Volponi, Mauro Filipponi, Patrizia Guenzi

Formato: 16:9 Digital Betacam
Durata: 50'
info +39 335 5463606 (therespect@tiscali.it)

***da martedi 2 febbraio il documentario sarà visibile on line su www.rtsi.ch/falo

rAGAZZE, in questo documentario ci sono anche io.Nn mi si vede in viso e la mia voce è cammuffata, ma mi riconoscerete perchè la mia intervisya è stata fatta nel parco di un castello.
Era una cosa che mi sentivo di fare e il giornalista era sposato con una donna che per 17 anni8 ha avuto disturbi alimentari,per cui spero che questo documentario sia diverso dai soliti stereotipi...

Reply
  Home

powered by Powered by Bravenet bravenet.com